Destinatari

Il Corso si rivolge a Counselor, Coaches e Professionisti che operano nell’ambito della crescita, dello sviluppo e dell’empowerment della persona, che desiderano conoscere e integrare nella propria attività i principi della Dinamica dei Sé e le modalità di intervento della sessione di Voice Dialogue.

Per essere ammessi al Corso è necessario un colloquio preliminare con la dott.ssa Elena Dragotto.

Metodologia

Gli incontri si svilupperanno attraverso un approccio sia teorico che pratico. Gli interventi teorici riguarderanno la Dinamica dei Sé e saranno intervallati da attività esperienziali, condivisioni, sessioni dimostrative e sessioni supervisionate .

La parte esperienziale, oltre a  facilitare l’acquisizione e la pratica degli strumenti di intervento insegnati, permetterà ai partecipanti di sperimentare tutto ciò che concerne la teoria per sviluppare le capacità di ascolto e di percezione di se stessi e dell’altro, fondamentali per la conduzione della sessione di Voice Dialogue.

Parte integrante dell’attività esperienziale sarà la FlowEnergies Dance, movimento corporeo esplorativo e generativo, quale supporto allo sviluppo delle capacità  percettive e di ascolto.

Programma

Il programma include: parti teoriche, lavoro con il movimento e la musica, la FlowEnergies Dance, condivisioni in coppia e di gruppo, dimostrazioni,  sessioni individuali di Voice Dialogue facilitate dai membri dello staff durante gli incontri e nelle ore previste di pratica personale, pratica di sessioni di Voice Dialogue con supervisione durante gli incontri.

Obiettivi
I partecipanti apprenderanno i concetti fondamentali della Dinamica dei Sé;  del processo di Io Cosciente; e svilupperanno le competenze necessarie a condurre la sessione di Voice Dialogue con la tecnica dello spostamento.

Organizzazione

Il programma prevede 10 giornate, suddivise in tre incontri, due a Roma e uno residenziale, di corso teorico e pratico con supervisione; e 5 giornate di supervisione di gruppo, suddivise in due incontri residenziali.

Sono parte integrante del Corso di Specializzazione 5 ore di sessioni individuali da svolgersi privatamente entro il periodo di svolgimento del Percorso.

Inoltre, entro i primi 3 incontri, i partecipanti effettueranno un tirocinio di minimo 5 sessioni con i colleghi di corso, durante il quale produrranno una scheda di autovalutazione al termine di ogni sessione e una relazione finale.

A conclusione del Corso di specializzazione è prevista la compilazione di un elaborato.

Trainer

Il Corso è condotto dalla dott.ssa Elena Dragotto, counselor relazionale supervisore iscritto ad A.N.Co.Re.; e facilitato da counselor Voice Dialogue dell’Istituto HeskaiHer iscritti ad A.N.Co.Re.

e facilitato da professionisti di Voice Dialogue dell’Istituto HeskaiHer.

Attestazione

Al termine del percorso si rilascerà un attestato di Specializzazione in Voice Dialogue.

Crediti

Valido per i counselor e i coach iscritti ad A.N.Co.Re. e Federcounseling ai fini dell’aggiornamento professionale, per un totale di 116 crediti.

Calendario

Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni, compila la scheda qui di seguito e risponderemo a tutte le tue richieste.

“Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003”