“Assaporare la vita” è una frase che conosciamo, ma sulla quale forse non ci siamo mai soffermati: ma che sapore ha la vita? 
Soprattutto, che sapore ha per te? 
Dolce? Amara? Aspra? Salata? Piccante? 
Se vuoi scoprire il Gusto della Vita con sensualità
Se hai voglia di salutare l’estate in modo speciale
Se sei un Ricercatore di Bellezza e ti piace immergerti nella Bellezza dei luoghi, dei sapori e dei profumi 

presenta

Il Gusto della Vita, per immergerti e nutrirti nella Bellezza e nel Gusto in una splendida struttura, Le Pietre Parlanti, situata tra le meravigliose colline dell’Umbria, che gode di un panorama mozzafiato ed è immersa tra vigneti, sorgenti naturali e antiche pietre di forme particolari. E un programma “saporito”, variopinto, profumato e unico, che prevede attività di gruppo da vivere con uno staff di professionisti; e i momenti dei pasti trasformati in momenti di puro piacere e scoperta. 

E’ possibile gustare la vita per riconoscerne il sapore? E’ unico? O variabile come in un pasto dove il cibo si avvicenda? Permetti a ogni boccone di esprimere il suo sapore e a te stesso di gustarlo appieno? 

Molto spesso in realtà siamo “monogusto”, nei nostri pasti e nella vita, preferiamo un unico sapore e ricerchiamo sempre quello. Anche se non ci piace, ma per abitudine preferiamo “la solita minestra”. 

In questo modo perdiamo la nostra “tavolozza dei gusti” a favore di pasti monotoni e ripetitivi, senza più “sapore”, contrasto, ricchezza di gusti e di sensazioni.

Come sarebbe riscoprire il sapore di ogni gusto? 

PROGRAMMA ATTIVITÀ

Venerdì 24 agosto

20.00 Cena di gruppo presso Le Pietre Parlanti con lo staff e presentazione dell’incontro Il Gusto della Vita. Gastronomia e vini biologici.

Sabato 25 agosto mattina

9.30/13.30 Iniziamo dolcemente, esplorando il Gusto Dolce, il primo dei gusti con il quale si viene a contatto attraverso il latte materno.

Sabato 25 agosto pomeriggio 

16.00/19.30 Continuiamo il nostro Viaggio del Gusto, esplorando la polarità opposta, il Gusto Amaro, che spesso viene associato ad una medicina, che ci disgusta ma fa bene.

Sabato 25 agosto sera 

22.00/24.00 Continuiamo il nostro Viaggio del Gusto, esplorando un gusto particolare, il Gusto Piccante, che spesso viene associato alla Seduzione e alla Sensualità.

Domenica 26 agosto mattina

10.00/13.30 Iniziamo questa nuova tappa del Viaggio del Gusto con un sapore che spesso ci fa fare un sacco di smorfie: il Gusto Aspro. Spesso usiamo espressioni come “le Asperità della Vita”, per descrivere quei momenti o situazioni che attraversiamo o abbiamo attraversato con fatica, situazioni dure, “puntute”, che non concedono nulla.

Domenica 26 agosto pomeriggio

15.30/18.30 Concludiamo il Viaggio nel Gusto esplorando il Gusto Salato. Chissà se per te il Salato evoca di più questa frase: Il Sale della Vita; oppure questa:Tu proverai sì come sa di sale lo pane altrui, e come è duro calle lo scendere e ‘l salir per l’altrui scale. Di sicuro oggi lo scoprirai! 

PER INFO E PRENOTAZIONI 

SCRIVI SUBITO A: info@heskaiher.com

oppure

TELEFONA AL: 347 4179106 

 

Dei palati uguaglianza non può stare, 

perciò non s’ha dei gusti a disputare.

(Proverbio)