dott-ivana-ponzo

Formazione

Laureata in Antropologia culturale, nel marzo 2005, con voto 110 e Lode, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Bologna, con una tesi di ricerca orientata agli studi di Etnopsicologia e Antropologia Medica Critica, dal titolo Corporalità e cultura, sull’incorporazione delle rappresentazioni sociali e la creazione della realtà attraverso i corpi.

[2011 – 2012] Diplomata al Conscious Body Training, tecnica che applica i principi del Voice Dialogue al lavoro sui sintomi corporei, condotto dall’ideatrice del metodo dott.ssa Judith Hendin

[2006] Diplomata Counselor Relazionale alla Scuola triennale di Counseling a indirizzo Voice Dialogue di Inneartem. Corso volto all’apprendimento della gestione delle dinamiche relazionali e la conduzione di un gruppo.

[2005] Partecipazione come facilitatore allo staff assistenti di Hal e Sidra Stone, ideatori del Voice Dialogue, durante il seminario tenutosi alla Università di Arezzo.

Assistenza al corso propedeutico di Voice Dialogue condotto dalla Dott.ssa Elena DDV Dragotto.

[1995 – 1997] Corso biennale di formazione per Facilitatore di Voice Dialogue, presso l’Associazione italiana Dialogo delle Voci, volto all’apprendimento della gestione delle dinamiche relazionali e la conduzione di un gruppo.

[2003] Corso di Empowerment condotto dal Robert Stamboliev, Direttore dell’ Istituto della Trasformazione di Bergen Olanda, e dalla Dr.ssa Franca Errani, fondatrice dell’Associazione italiana Dialogo delle Voci.

[1993 – 1994] Corso di Dinamica mentale, I e II livello, presso Ass. Cris Idea di Bologna.

[1993 – 1996] Corso di formazione in Floriterapia, presso l’Associazione Centaurea di Bologna.

Contatti: skywisei@libero.it