Blog Post

LUG
03
2014

Un anno di iniziative raccontate da Elena DDV Dragotto

raccolto-di-granoL’Istituto HeskaiHer, diretto dalla dottoressa Elena DDV Dragotto, si è distinto negli ultimi mesi per un’intensa attività che ha coinvolto la sede di Roma e quella di Torino. Si è trattato di iniziative differenti tra loro sia per durata che per finalità, ma che hanno avuto come importante punto in comune il desiderio di favorire la crescita personale dei partecipanti. Per riassumere le attività proposte dall’Istituto, intervistiamo la dottoressa Dragotto.

D: Dottoressa Dragotto, qual è stata l’iniziativa principale organizzata dall’Istituto?

R: Tutte le attività sono importanti per noi. Quelle di cui parlerò in questa intervista abbracciano un arco di tempo che va da settembre 2013 a giugno 2014.

L’iniziativa principale ha riguardato il CORSO DI COUNSELING A INDIRIZZO VOICE DIALOGUE.Trattandosi di un impegno triennale, ha richiesto una grande energia in fase di organizzazione e lancio. Sia a Torino che a Roma il triennio è iniziato quest’anno, superando le più rosee aspettative in quanto a numero di iscritti. Il Corso risponde sia alle esigenze di chi vuole seguire un percorso di autoconoscenza e crescita personale, sia a persone che intendono farne una professione o comunque integrarne teorie e strumenti nella loro attività. A questo proposito c’è una grande novità. Siccome la prossima edizione della Scuola partirà solamente nel 2017 e molti ci stanno facendo richiesta di iscrizione, si è deciso di offrire l’opportunità di potersi inserire a partire da settembre prossimo, con le modalità che potranno essere visionate a questo indirizzo:http://bit.ly/ScuolaCounseling. Il Corso di counseling, erogato dall’Istituto HeskaiHer è accreditato dall’associazione professionale di categoria A.N.CO.RE., Associazione Nazionale Counselor Relazionali, che, attraverso la Federazione Nazionale delle Associazioni di Counseling (FEDERCOUNSELING), aderisce alla European Association for Counseling (EAC).

Leggi l'intervista su ufficiostampa24.it

COMMENT : 0
L'autore
Dott.sa Elena DDV Dragotto direttrice dell’istituto HeskaiHer, insegnante e facilitatrice di Voice Dialogue, il cui lavoro in ambito accademico, in Italia ed all’estero, ha contribuito a far conoscere e diffondere questo metodo.

Lascia un commento

*